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Corso di inglese – Business english

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Corso di Inglese – Business English

Destinatari e Obiettivi

linguaggio-lingua-stranieraCorso di inglese – Business english: Il corso di Business English si rivolge a chi vuole imparare l’inglese quale veicolo di comunicazione internazionale nel mondo del lavoro.

Al giorno d’oggi avere una competenza della lingua inglese a livello scolastico non è più sufficiente: è importante presentarsi al mondo del lavoro con una padronanza linguistica che permetta di gestire al meglio una situazione lavorativa internazionale.

Il corso inglese avanzato vuole sviluppare competenze di comunicazione e linguistiche nelle figure professionali presenti in azienda, al fine di consentire di operare con maggiore efficacia, flessibilità e sicurezza verso clienti esteri, adattando le figure professionali a compiti operativi differenziati.

Il corso è preceduto da un test per valutare il livello di ingresso del partecipante, ma che non pone limiti alla partecipazione. Il modulo formativo, personalizzabile anche sulle esigenze dei partecipanti, si rivolge a chi ha già una conoscenza media della lingua.

Durata

48 ore

Programma
  • Introduzione ed argomenti relativi al Business English

  • Struttura di una lettera/fax nel contesto business, marketing e finanza

  • La stesura di messaggi e-mail professionali

  • Tipi di lettera commerciale

  • La conduzione di trattative d’affari, il dialogo telefonico e il dialogo formale

  • Redigere relazioni di lavoro

  • Simulare meeting di lavoro con contenuti business specifici

  • Ascolto audio, video e slideshow su contenuti tratti da fonti anglosassoni e americane

  • Vocabolario speciale per telefonare – Verbi, frasi standard ed espressioni idiomatiche. Would/ Mind in polite questions. Fare un ordine. Occuparsi di reclami per telefono. Controllo e correzione dei documenti (es. lettere di credito, documenti di trasporto ecc).

  • Comunicazione scritta: Stesura di email, rapporti, memo, letture commerciali. Termini e strutture standard

  • Programmare attività aziendali: Tempi futuri. Spiegare tempestività dei consegna/produzione ecc.

  • Raccogliere ed aggiornare informazioni: Tempi passati. Numeri/statistiche. Fare domande specifiche. Spiegare avvenimenti, esiti

  • Prodotti: Descrizione prodotti e servizi: Aggettivi/avverbi. Dare descrizioni tecniche

  • Simulazioni (role playing, case history, project work…)

  • Test finale

Metodologia didattica

L’approccio metodologico è di tipo attivo. Verrà infatti posta particolare attenzione alla costante contestualizzazione degli argomenti alla realtà lavorativa con simulazioni del processo di lavoro di riferimento.

A garantire la qualità dei servizi concorrono insegnanti rigorosamente madrelingua e/o bilingue, abilitati all’insegnamento con certificazione CELTA e/o TOEFL.

Attestati di frequenza

Per ogni partecipante al corso, previo superamento del test finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza.