Corso Amministratore di condominio - Federconsulting | Corsi di Formazione a Trapani
Menu Chiudi

Corso Amministratore di condominio

amministratore di condominio trapani

Corso Amministratore di condominio
La proposta formativa per corsi di formazione amministratore di condominio professionista nasce dalla collaborazione tra l’Associazione nazionale amministratori immobiliari Condi-vision e il Centro di formazione Federconsulting.

Con questa proposta formativa, la sede Condi-vision di Milano mette a disposizione l’organizzazione e quanto altro occorrente ai fini dell’erogazione dei corsi di formazione e di aggiornamento per amministratori di condomini.

Nel pieno rispetto del D.M. 140/2014, i corsi sono erogati da docenti qualificati e con la supervisione e nomina di un Responsabile Scientifico che individua il corpo docenti e assicura sotto la propria responsabilità la corretta erogazione dei corsi sia nei contenuti sia nelle modalità di svolgimento.

Diventa amministratore professionista con i corsi di formazione amministratore di condominio di Condi-vision e Federconsulting.

Corsi di formazione generale
Prevedono un percorso formativo di almeno 72 ore.

Comprendono attività pratiche e la suddivisione in gruppi di studio tra i discenti.

Prevedono anche l’esame finale per la verifica dell’apprendimento, propedeutico al rilascio di idonea attestazione ai sensi di legge.

Corso di aggiornamento annuale obbligatorio
Prevedono un percorso formativo di almeno 15 ore ma si consiglia un percorso formativo di 18 o di 20 ore.

Durante l’aggiornamento del corso di formazione amministratore di condominio, si approfondiscono le tematiche oggetto della Legge 220/2012 di Riforma del Condominio con particolare riguardo alla sicurezza negli edifici ed al risparmio energetico.

Anche in questo caso alla fine del corso di aggiornamento è prevista la prova finale per la verifica dell’apprendimento e il successivo rilascio di idonea attestazione.

Attività complementari dei corsi per amministratori condominiali
Oltre alle ore formative, sono previste prove di esercitazione pratica in relazione agli argomenti oggetto del corso.

In ultimo le prove di verifica finale dell’apprendimento, consistenti in un test a risposta multipla e un colloquio orale, sono sottoposte alla verifica di una commissione esaminatrice, formata da tre soggetti esaminatori qualificati.

Opportunità del Corso

Per chi vuole intraprendere questa nuova attività professionale è necessario avere la certificazione di partecipazione e superamento degli esami. E’ prevista inoltre la presenza di docenti esperti del settore, in particolar modo commercialisti, avvocati e architetti.

Per gli iscritti agli albi professionali saranno riconosciuti crediti formativi da parte dei rispettivi ordini professionali.

Gli ordini professionali che hanno aderito ed accreditato l corso sono:

Ordine degli Avvocati

Ordine dei Dottori Commercialisti

Ordine dei Geometri